WEBCAM
SENTIERO
GALLERIA
GESTIONE
COUPON
PARTNERS

RIFUGIO PAOLO DAVISO – GESTIONE CAI VENARIA DAL 1962

Si trova nella Val Grande di Lanzo (To), situata tra la valle dell’Orco, con il Lago di Ceresole Reale ed il Parco del Gran Paradiso e la Val d’Ala, che termina con il Pian della Mussa.

A 2.280 metri di quota, nell’alto vallone della Gura in un territorio incontaminato, ricco di fauna e flora, incide centralmente l’anfiteatro terminale dell’alta valle.

PARTENZA ZAINO IN SPALLA

Si parte dal paese a fondo valle di Forno Alpi Graie (60 km da Torino), è raggiungibile in 3 ore di marcia per l’ottimo sentiero n.315, con 1000 metri di dislivetto si attraversano torrenti e vecchi alpeggi.

Il rifugio costituisce un punto di appoggio privilegiato per un’attività alpinistica ed escursionistica nei gruppi Gura – Martellot e Levanne.
Il rifugio è aperto nei fine settimana da metà giugno a metà settembre e continuativamente da fine luglio a inizio settembre.
Per gli ospiti sono disponibili 24 posti letto dei cui 6 nel locale invernale.

Gestito dalla sezione CAI di Venaria Reale dal 1962, il Rifugio Daviso ha subito nel corso degli anni vari ampliamenti ed interventi di ammodernamento, ponendosi oggi come una struttura attrezzata ed accogliente che non ha perso le caratteristiche e le atmosfere del tipico “rifugio alpino”.